Servizi Societari

Servizi Societari

Servizi a supporto della gestione e dell'amministrazione di società

Lo Studio Santagostino fornisce servizi di assistenza alle operazioni societarie di carattere ordinario e straordinario, supportando tutte le principali attività amministrative con l’ausilio di professionisti preparati e con un’esperienza specifica negli ambiti dei lavori svolti.  Questa tipologia di servizi è pensata per agevolare il quanto più possibile la gestione delle società, consentendo alla clientela dello studio di operare con una maggiore fluidità.

  • Assistenza nelle operazioni di carattere societario ordinario e straordinario
  • Interazione con studi notarili e legali per la predisposizione di atti societari, di compravendita, trusts, procure, contratti, patti parasociali etc.
  • Tenuta e aggiornamento libri sociali
  • Assistenza nelle riunioni di assemblea e consiglio di amministrazione con redazione dei relativi verbali anche in lingua inglese e francese
  • Scadenziario e adempimenti presso Registro Imprese, Agenzia Entrate ed altri Enti relativi a rinnovo cariche sociali, deposito bilanci, elenchi soci, unità locali, inizio attività ecc.
  • Scadenziario e adempimenti relativi ai contratti di locazione ed altri contratti in genere
  • Cessioni di quote a società a responsabilità limitata
  • Richiesta e custodia smart card
  • Richiesta e gestione rinnovo PEC
  • Predisposizione di titoli azionari e obbligazionari
  • Servizi di traduzione di documenti, verbali, atti e contratti, in lingua inglese e francese anche tramite traduttori ufficiali

Servizi Contabili e Fiscali

Supporto alle aziende in ambito fiscale e contabile

SeA Servizi S.r.l. fornisce pieno supporto per tutte le attività relative alla contabilità e agli adempimenti fiscali. Grazie ad una vasta esperienza plurisettoriale i professionisti dello studio sono in grado di indicare ai clienti le soluzioni migliori e più efficienti per far fronte alle esigenze emergenti e svolgere la propria attività in tranquillità.

  • Tenuta contabilità ordinarie, semplificate e professionisti
  • Predisposizione situazioni infrannuali
  • Servizi di elaborazioni contabili presso i clienti
  • Dichiarazioni fiscali di persone fisiche (modello unico e 730), società di persone e di capitali
  • Dichiarazioni fiscali di società cooperative
  • Altre dichiarazioni – comunicazioni previste dalla normativa fiscale
  • Rilascio visto di conformità nei casi previsti dalla normativa vigente
  • Fatturazione elettronica e relativa conservazione sostitutiva
  • Servizi telematici di invio dichiarazioni e di pagamento mod. F24
  • Servizio di archiviazione automatica su portale di tutta la documentazione inerente al cliente, con possibilità di accesso mediante credenziali riservate.

Elaborazione Paghe

Servizi a supporto della gestione economica dei dipendenti

  • Elaborazione di cedolini mensili relativi al personale dipendente e parasubordinato, con riguardo alla gestione dei contratti di lavoro e di tutti gli elementi variabili propri del rapporto di lavoro
  • Assistenza nella gestione del rapporto di lavoro dipendente e parasubordinato dalla sua instaurazione, con predisposizione di contratti/lettere assunzione, trasformazione, variazione, cessazione
  • Gestione rapporti con Enti previdenziali ed assistenziali, fondi di previdenza integrativa
  • Gestione di ammortizzatori sociali (CIGO, CIGS, CDS)
  • Gestione contenziosi e transazioni con Istituti Previdenziali
  • Servizio di archiviazione automatica su portale di tutta la documentazione inerente la gestione del rapporto di lavoro
  • Possibilità:
    • di accesso all’area riservata da qualsiasi piattaforma con garanzia di sicurezza
    • di gestione con download del cedolino direttamente da parte del dipendente, ottimizzando i tempi di archiviazione documenti e consegna degli stessi ai lavoratori

SeA Servizi S.r.l.
C.so Cavallotti n. 29, Novara
 0321-646400
 0321-646464
 seaservizi@studio-santagostino.it