Servizi Societari
Servizi a supporto della gestione e dell'amministrazione di società
Lo Studio Santagostino fornisce servizi di assistenza alle operazioni societarie di carattere ordinario e straordinario, supportando tutte le principali attività amministrative con l’ausilio di professionisti preparati e con un’esperienza specifica negli ambiti dei lavori svolti. Questa tipologia di servizi è pensata per agevolare il quanto più possibile la gestione delle società, consentendo alla clientela dello studio di operare con una maggiore fluidità.
- Assistenza nelle operazioni di carattere societario ordinario e straordinario
- Interazione con studi notarili e legali per la predisposizione di atti societari, di compravendita, trusts, procure, contratti, patti parasociali etc.
- Tenuta e aggiornamento libri sociali
- Assistenza nelle riunioni di assemblea e consiglio di amministrazione con redazione dei relativi verbali anche in lingua inglese e francese
- Scadenziario e adempimenti presso Registro Imprese, Agenzia Entrate ed altri Enti relativi a rinnovo cariche sociali, deposito bilanci, elenchi soci, unità locali, inizio attività ecc.
- Scadenziario e adempimenti relativi ai contratti di locazione ed altri contratti in genere
- Cessioni di quote a società a responsabilità limitata
- Richiesta e custodia smart card
- Richiesta e gestione rinnovo PEC
- Predisposizione di titoli azionari e obbligazionari
- Servizi di traduzione di documenti, verbali, atti e contratti, in lingua inglese e francese anche tramite traduttori ufficiali
Servizi Contabili e Fiscali
Supporto alle aziende in ambito fiscale e contabile
SeA Servizi S.r.l. fornisce pieno supporto per tutte le attività relative alla contabilità e agli adempimenti fiscali. Grazie ad una vasta esperienza plurisettoriale i professionisti dello studio sono in grado di indicare ai clienti le soluzioni migliori e più efficienti per far fronte alle esigenze emergenti e svolgere la propria attività in tranquillità.
- Tenuta contabilità ordinarie, semplificate e professionisti
- Predisposizione situazioni infrannuali
- Servizi di elaborazioni contabili presso i clienti
- Dichiarazioni fiscali di persone fisiche (modello unico e 730), società di persone e di capitali
- Dichiarazioni fiscali di società cooperative
- Altre dichiarazioni – comunicazioni previste dalla normativa fiscale
- Rilascio visto di conformità nei casi previsti dalla normativa vigente
- Fatturazione elettronica e relativa conservazione sostitutiva
- Servizi telematici di invio dichiarazioni e di pagamento mod. F24
- Servizio di archiviazione automatica su portale di tutta la documentazione inerente al cliente, con possibilità di accesso mediante credenziali riservate.
Elaborazione Paghe
Servizi a supporto della gestione economica dei dipendenti
- Elaborazione di cedolini mensili relativi al personale dipendente e parasubordinato, con riguardo alla gestione dei contratti di lavoro e di tutti gli elementi variabili propri del rapporto di lavoro
- Assistenza nella gestione del rapporto di lavoro dipendente e parasubordinato dalla sua instaurazione, con predisposizione di contratti/lettere assunzione, trasformazione, variazione, cessazione
- Gestione rapporti con Enti previdenziali ed assistenziali, fondi di previdenza integrativa
- Gestione di ammortizzatori sociali (CIGO, CIGS, CDS)
- Gestione contenziosi e transazioni con Istituti Previdenziali
- Servizio di archiviazione automatica su portale di tutta la documentazione inerente la gestione del rapporto di lavoro
- Possibilità:
- di accesso all’area riservata da qualsiasi piattaforma con garanzia di sicurezza
- di gestione con download del cedolino direttamente da parte del dipendente, ottimizzando i tempi di archiviazione documenti e consegna degli stessi ai lavoratori
SeA Servizi S.r.l.
C.so Cavallotti n. 29, Novara
0321-646400
0321-646464
seaservizi@studio-santagostino.it